Dopo la Triennale di Milano, ora è la volta di Lucca che nello showroom di Martinelli Luce presenta la mostra Elio Martinelli e la Martinelli Luce dedicata al grande imprenditore.

La mostra, realizzata in occasione dei 50 anni dell’iconica lampada Cobra disegnata da Elio Martinelli, fondatore di Martinelli Luce, è un vero tributo a questo progettista che ha saputo dare luce e diffondere il Made in Italy in tutto il mondo. Tra i modelli esposti che ci raccontano la storia del brand, è proprio la lampada Cobra a fare da padrona di casa, con tutte le rivisitazioni speciali disegnate per il progetto CobraTexture che ha coinvolto designer italiani e stranieri di spicco.

Una riflessione a più voci sull’abitare contemporaneo: si chiama Abitanti. Sette sguardi sull’Italia di oggi la mostra d’arte in corso alla Triennale di Milano curata da Matteo Balduzzi, con l’allestimento dello Studio Folder.

Nove gli artisti under 35 coinvolti, che attraverso sette progetti inediti hanno affrontato alcune delle tematiche più attuali legate al concetto di abitare. Dalla fotografia documentaria alle fiction, dall’arte alla tecnologia informatica, dall’attivismo dell’arte pubblica all’applicazione di algoritmi, gli autori indagano i mutamenti delle realtà abitative e le influenze dei fattori sociali ed economici. Mutua assistenza, borghi rurali, occupazione e autogestione di immobili, interazioni con la tecnologia, spazi virtuali e luoghi fisici: sono tanti i temi su cui i protagonisti (Dario Bosio, Saverio Cantoni e Viola Castellano, Francesca Cirilli, Gloria Guglielmo e Marco Passaro, Rachele Maistrello, Tommaso Mori e Flavio Moriniello) ci invitano a riflettere, per comprendere meglio la relazione tra pubblico e privato e le tensioni che spesso si generano nella condivisione di luoghi individuali e collettivi.

Un viaggio tra America e Italia: ecco cosa ci propone il grande architetto americano Frank Lloyd Wright. Frank Lloyd Wright tra America e Italia, la mostra in programma a Torino alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, ci racconta l’architettura organica attraverso gli occhi e il pensiero di Wright, a partire dal suo primo soggiorno in Italia nel 1910, fino all'ultima visita nel 1951.

Il Salone del Mobile 2018 si è concluso e anche quest’anno con le sue installazioni e i suoi allestimenti ci ha lasciato suggestioni, ispirazioni e ricordi di mondi emozionanti. Tra tutti quelli che ci hanno conquistato, il nostro cuore va a Moooi, brand olandese con uno spiccato gusto del decor che da Arena56 (nel Fuorisalone di Tortona Design District), ha mandato in scena un immaginario sorprendente e magico.

Al Salone del Bagno 2018 design e innovazione inventano nuove forme del termoarredo. Come il nuovo totem di Matteo Thun: minimal e rigorosissimo, trasforma il calore in una scultura free-standing ad alta tecnologia. In perfetto stile metropolitano.

 Cos’è. T Tower di Antrax è un nuovo radiatore free standing, diretta evoluzione della già famosa Serie T di cui conserva la leggerezza e pulizia formale grazie a un unico, sottile profilo di alluminio. È semplicità allo stato puro.

Pagina 1 di 11

La ditta SOLUZIONE SPAZIO srl oltre che di vendita di mobili e arredamento a Roma  si occupa anche di ristrutturazione di case e apartamenti a Roma, Può essere considerato, quindi, come un contenitore di idee e professionalità al servizio di chi vuole vivere la propria casa in maniera unica. Leggi tutto >>>