Nella settimana più “hot” del design, per rinfrescarsi cosa c’è di meglio di una bottiglia d’acqua firmata da uno dei designer contemporanei più autorevoli? S.Pellegrino, l’acqua italiana più famosa nel mondo, si è presentata all’appuntamento del Salone del Mobile 2018 con un look d’eccezione: la Design Special Edition firmata da Giulio Cappellini.

Dopo le passate collaborazioni dei brand più modaioli come Missoni e Bulgari, quest’anno tocca all’architetto e designer milanese dell’arredo interpretare lo stile italiano e realizzare la nuova bottiglia dedicata alla ristorazione. Cappellini, indiscutibile talent scout sempre pronto alla sperimentazione, non si è lasciato sfuggire l’occasione ed ha coinvolto altri tre designer, provenienti da diversi continenti. Ognuno di loro ha interpretato l’etichetta e raccontato il percorso naturale e creativo dell’acqua S. Pellegrino con “tre segni diversi che diventeranno un’unica storia, narrata attraverso una serie di eventi internazionali”, come ha spiegato il fondatore e art director del brand Cappellini.

Dal 24 marzo al 30 settembre il CIAC (Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno) presenta la mostra Istruzioni per abitare la città. Opere e ricerche nell’ambiente urbano dal 1969 al 2017.

Dedicato al poliedrico architetto, designer e artista Ugo La Pietra, il percorso espositivo curato da Italo Tomassoni, Giacinto Di Pietrantonio e Giancarlo Partenzi ci racconta l’ampia visione progettuale di La Pietra nell’ambito dello spazio urbano.

Dodici le aree di ricerca spiegate attraverso apposite istruzioni che ci offrono la giusta chiave di lettura di ogni opera; oltre un centinaio i soggetti tra opere bidimensionali, video, oggetti 3D e un’installazione. A fare da leit motiv, in tutto il percorso espositivo, è il modus operandi di Ugo La Pietra che ha sempre sviluppato il suoi progetti cercando di definire il rapporto tra individuo e ambiente.

Accessori di design

Grand Tour di Vito Nesta, il nuovo marchio di oggetti per la casa che ci fanno viaggiare

L’abbiamo scoperto a Maison&Objet 2018 e ce ne siamo innamorati subito. Il nuovo brand di Vito Nesta è un inno al viaggio, ma anche alle culture di tutto il mondo, alle atmosfere oniriche e alla creatività pura. Per una casa fatta di sogni ed emozioni.

 Cos’è Grand Tour di Vito Nesta, la nuova collezione di oggetti per la casa.

Una casa tutta da indossare, con tanti accessori da vivere. Si apre con questa provocazione la nuova edizione di HOMI Milano, in programma dal 26 al 29 gennaio 2018.

Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano è pronto a stupirci, ancora una volta, con gli ultimi trend di stile, a partire dal design domestico fino ad arrivare al mondo fashion (con i gioielli firmati e ispirati alla natura nel settore FASHION&JEWELS). Un’edizione ricca di novità, che manda in scena come sempre le ultime proposte del settore, ma anche autoproduzioni di piccole realtà creative (raccolte nell’evento DA UNO A CENTO), pezzi unici ed esclusivi di talenti emergenti e l’immancabile artigianato di qualità.

La ditta SOLUZIONE SPAZIO srl oltre che di vendita di mobili e arredamento a Roma  si occupa anche di ristrutturazione di case e apartamenti a Roma, Può essere considerato, quindi, come un contenitore di idee e professionalità al servizio di chi vuole vivere la propria casa in maniera unica. Leggi tutto >>>