Si chiama Projeto Raiz la mostra evento promossa da Sindmóveis (Associazione Industriale del Mobile di Bento Gonçalves) e Apex-Brasil (Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti esteri), in corso presso l’Ambasciata Brasiliana di Roma.

Fino al 30 giugno, infatti, è proprio la capitale italiana a rappresentare la prima tappa europea di questa mostra itinerante che manda in scena un assaggio del design brasiliano e che ha l’obiettivo di promuovere il design brasiliano in tutta Europa, con tappe periodiche nelle principali capitali.

Il “Projeto Raiz”, nato nel 2012, appare subito come un caleidoscopio di culture: la creatività brasiliana, infatti, è un vero e proprio melting pot e a partecipare all’iniziativa sono ben 17 studi con  storie e sensibilità diversissime:Noemi Saga Atelier, Fahrer Design, NDT Design, Aristeu Pires, Paulo Alves, estudiobola, Estúdio Ronald Sasson, ITENS by Ana Neute, Jader Almeida, Leo Romano, Guto Indio da Costa, Marta Manente, Alessandra Delgado, Plataforma 4, Carol Gay, Tora Brasil and Gustavo Martini.

Tra arredi in legno che sembrano usciti direttamente da un tronco d’albero, oggetti creati con materiali di riciclo, mobili inaspettati dallo stile spiccatamente ironico, arte e cultura brasiliana si fondono e ci regalano scenografie suggestive e contaminazioni che fanno riflettere.

Quando: fino al 30 giugno 2017

Dove: Ambasciata Brasiliana, Piazza Navona 14, Roma

La ditta SOLUZIONE SPAZIO srl oltre che di vendita di mobili e arredamento a Roma  si occupa anche di ristrutturazione di case e apartamenti a Roma, Può essere considerato, quindi, come un contenitore di idee e professionalità al servizio di chi vuole vivere la propria casa in maniera unica. Leggi tutto >>>