Una casa tutta da indossare, con tanti accessori da vivere. Si apre con questa provocazione la nuova edizione di HOMI Milano, in programma dal 26 al 29 gennaio 2018.

Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano è pronto a stupirci, ancora una volta, con gli ultimi trend di stile, a partire dal design domestico fino ad arrivare al mondo fashion (con i gioielli firmati e ispirati alla natura nel settore FASHION&JEWELS). Un’edizione ricca di novità, che manda in scena come sempre le ultime proposte del settore, ma anche autoproduzioni di piccole realtà creative (raccolte nell’evento DA UNO A CENTO), pezzi unici ed esclusivi di talenti emergenti e l’immancabile artigianato di qualità.

L’accento per l’edizione di gennaio cade sulla tavola e sulla cucina e mentre DOXA, il prestigioso istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, presenta un’indagine sulle abitudini di consumo e sui nuovi modi di vivere la casa, e WGSN, società leader nell’analisi di mercato offre il suo contributo per individuare i nuovi trend di design e moda, HOMI ci accompagna (in una location speciale della città) in un viaggio del gusto e dell’arte del ricevere con la mostra “Conviviando, l’Arte della Tavola tra passato e futuro”, che proseguirà fino al 15 febbraio 2018.

Cucina, cibo e mise en place sono i protagonisti assoluti di questa edizione, che riserva uno spazio anche alle produzioni agroalimentari, da interpretare come oggetti regalo, nella nuova area HOMI FOOD.

Al centro dei gusti che cambiano ecco allora una casa in continua evoluzione, tra tecnologia (con HOMI SMART), artigianato di qualità (con un focus sui prodotti laziali ne LA MAGNIFICA FORMA) ibridazioni di stile, di culture e di etnie differenti (protagonista il design asiatico in HOMI ASIA DESIGN e DDD): gli ambienti diventano multiuso, tappezzerie e giochi di luce disegnano nuove pareti e le decorazioni sperimentano forme e materiali diversi.

Non manca lo spazio dedicato ai più piccoli, il Satellite KID’S STYLE che in questa edizione presenta anche un POP UP STORE con tante suggestioni, e quello riservato alle festività e alle decorazioni con FESTIVITY, che apre agli addetti ai lavori con un giorno di anticipo (il 23 gennaio) e si chiude il 28 gennaio 2018.

Infine, si confermano gli appuntamenti dedicati ai professionisti del settore con HOMI HYBRID LOUNGE e HOMISTAGING, per affrontare il mondo della casa e dell’interior design a 360°.

 

Dove: Fiera Milano, Rho, Milano

Quando: dal 26 al 29 gennaio 2018

La ditta SOLUZIONE SPAZIO srl oltre che di vendita di mobili e arredamento a Roma  si occupa anche di ristrutturazione di case e apartamenti a Roma, Può essere considerato, quindi, come un contenitore di idee e professionalità al servizio di chi vuole vivere la propria casa in maniera unica. Leggi tutto >>>