Quando ci muoviamo in scooter o in bici vogliamo un casco comodo, sicuro e anche bello. E se noi vi dicessimo che ne abbiamo trovato uno con una marcia in più? Ecco il modello “da borsetta”: è così speciale che tiene in memoria i nostri dati personali e quando non serve si piega in un attimo.

  • Cos’è Closca Helmet di Closca Design, il casco da bici pieghevole.
  • Cos’ha di speciale E’ un casco da bici (ma anche da scooter o monopattino) pieghevole che si ispira all’architettura del Museo Guggenheim di Frank Llyod Wright a New York. Il suo sistema di piegatura brevettato consente di ridurre le dimensioni del casco al 55% per rendere ancora più agevole il trasporto (si può infilare persino in borsa), senza rinunciare alla massima sicurezza secondo le normative vigenti. Non a caso questo casco ha ricevuto alcuni dei migliori premi nel design: il Red Dot Design Award, il Delta de Oro e l’Eurobike Award.
  • Com’è fatto Il modello base ha le visiere intercambiabili in diversi materiali e colori, mentre il modello nordico ha persino la visiera tessile adatta alle basse temperature. Leggero e aerodinamico, il casco ha l’innovativo sistema di ventilazione AirFlow e può essere personalizzato in 15 modi diversi grazie a molteplici combinazioni di colore. Inoltre, la sua regolazione posteriore permette di adattarlo alla perfezione alla testa semplicemente tirando gli elastici, proteggendo al meglio la nuca. Tutti i modelli di Closca sono dotati di chip NFC che permette di registrare la propria anamnesi e i propri contatti personali in caso di eventuali emergenze. Il modello Closca Loop Reflective, infine, ha anche la superficie posteriore riflettente che, grazie all’ultima tecnologia con microprismi, assicura un’alta visibilità notturna, senza emettere luci abbaglianti.
  • Di chi è l’idea Closca Design, brand spagnolo votato alla sostenibilità e alla creatività funzionale e innovativa. La sua mission è creare prodotti iconici che possano cambiare il mondo e renderlo più “bello”, aiutando il pianeta e generando nuove e più sane abitudini sociali.
  • Ci piace perché…  Ha un’estetica moderna e piacevole, una scocca a tutta sicurezza e un sistema unico e intelligente che lo trasforma in un impeccabile accessorio salvavita e salvaspazio. Chi l’avrebbe detto che un casco oltre a essere stiloso e pratico, si potesse infilare anche nella borsetta?

Leggi tutto l’articolo: SFOGLIA LA GALLERY