Progettare il comfort: ecco la mission di Cordivari, azienda specializzata nel settore del riscaldamento, che oltre a produrre radiatori d’arredo, scaldasalviette e boiler, si occupa da sempre di termoaccumulatori, serbatoi, canne fumarie, sistemi per la raccolta e la depurazione delle acque, sistemi termici solari e finitura dei metalli.

Fondato nel 1972 da Ercole Cordivari, questo brand spicca tra le maggiori realtà industriali italiane nel settore Idro-termo-sanitario perché vanta da sempre un orientamento all’innovazione tecnologica e una spiccata attenzione all’ambiente. “Finchè avremo voglia di migliorarci, esisterà la nostra azienda” si legge nel sito di Cordivari, che oltre a puntare su un costante miglioramento della produttività e del servizio ai clienti, lavora da sempre per ridurre i rifiuti prodotti e i consumi energetici a tutto vantaggio della salute ambientale.

É soprattutto il pensiero etico, infatti, il propulsore di questo brand, che si mette continuamente in gioco per offrire ai consumatori prodotti sempre nuovi e soluzioni efficienti, affidabili e assolutamente sostenibili, senza però dimenticare il senso estetico.

Innovazione e sostenibilità vanno di pari passo con la ricerca creativa per quest’azienda dall’animo green, che crede nella cultura del bello e della sicurezza a 360° e che ha saputo interpretare e precorrere le tendenze del settore, perseguendo la filosofia della qualità tout court. Tutte le scelte tecnologiche, ergonomiche, logistiche e ambientali fatte, infatti, operano nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente, perché per Cordivari “comfort” non vuole dire soltanto sentirsi bene, ma anche rispettare il mondo circostante per lasciarlo ai posteri migliore di quanto l’abbiamo trovato.

Il tutto con un’attenzione particolare al design che ha portato Cordivari a stringere collaborazioni con diversi designer internazionali, creando il brand Cordivari Design: ricerca estetica e funzionale, innovazione e design trovano qui la massima espressione in proposte di corpi scaldanti e accessori d’arredo che sanno emozionare e creare scenografie domestiche contemporanee e uniche.

Leggi tutto l’articolo e guarda la Gallery