Il Supersalone e il Fuorisalone: manca solo un mese all’inedita edizione del tradizionale Salone del Mobile, la consueta manifestazione internazionale dedicata all’arredo e al design, che per l’occasione si presenta con una veste tutta nuova.

Dopo la pausa forzata del 2020, cambiano date e modalità: dal 5 al 10 settembre 2021, infatti, la Fiera di Rho presenterà il Supersalone, un appuntamento che anticipa la 60esima edizione del Salone, prevista per aprile 2022. Un’edizione speciale, quindi, che nasce con una formula diversa dal solito e con una piattaforma digitale ad hoc con contenuti editoriali, strumenti per il business e un e-commerce dove acquistare i prodotti esposti. Una novità assoluta, rispetto al passato: il Supersalone, tra le altre cose, sarà aperto al pubblico tutti i giorni e tutti potranno fare acquisti. Al posto dei classici stand, la Fiera proporrà un allestimento collettivo dove oltre alle novità, ci saranno anche incontri e mostre speciali sul design.

Una sorta di versione ridotta della Fiera, che vuole essere un segnale importante della volontà e della forza di Milano di andare avanti e che farà da ponte alla 60esima edizione del Salone del Mobile prevista l’anno prossimo. E mentre in Fiera vedremo un allestimento-museo con i progetti realizzati negli ultimi 18 mesi, la città sarà animata dal palinsesto del Fuorisalone, che coinvolgerà gli showroom e gli spazi espositivi dei migliori brand del design.

Come ogni anno, saranno diversi i distretti coinvolti: dallo “storico” Brera Design District alle Cinque Vie, dai nuovi Alpha District al Portello e Alcova a Inganni all’inedita LOM, Locanda Officina Monumentale a due passi dal nuovo ADI Design Museum. E tutti, oltre alle ultime novità del settore, offriranno mostre, collettive e installazioni speciali.

Non resta che segnare le date in agenda e prepararsi al nuovo evento del design: diverso da quello a cui siamo abituati, ma sicuramente interessante e imperdibile anche questa volta.

Dove: Fiera Milano Rho e Milano città
Quando: dal 5 al 10 settembre 2021

Leggi tutto