Il nostro Museo riapre! E lo fa gratis!

Dal 4 febbraio 2021, tutti i giovedì e venerdì mattina potrete tornare a vedere le armature, la portantina e tutte le nostre splendide opere, compresi i mobili cinesi intarsiati recentemente restaurati!

Saranno aperte le sale dalla 1 alla 4: nelle altre cinque sale sono ancora aperti i cantieri di restauro dei soffitti, per restituirvi un Museo rinnovato e sicuro. Vi garantiamo che sono in arrivo alcune sorprese che vi piaceranno moltissimo!!!

Regole per accedervi

Ci sono solo alcune regoline semplici semplici che vi chiediamo di rispettare:

  • attenervi al turno prescelto. Poiché Ca’ Pesaro è chiusa, verremo a prelevarvi al cancello nei seguenti orari: 9.00; 10.15; 11.30.
  • prenotare telefonicamente allo 041 5241173 lasciando nome, cognome e numero di telefono. Potrete farlo fino a due ore prima del turno prescelto ma non prima delle 8.30. Possiamo rispondervi solo dalle 8.30 alle 17.00.
  • potete prenotare due turni e rimanere dentro due ore ma vi chiediamo di non scendere prima dell’inizio del turno successivo.
  • volete venire in compagnia? Sì, ma al massimo con altri 11 amici e nelle sale non potrete stare tutti insieme, ma dovrete rispettare la capienza massima di ciascuna sala.
  • rispettate la distanza di almeno un metro, tenete sempre la mascherinaigienizzate le mani quando entrate e lasciate che vi misuriamo la temperatura. Se la vostra temperatura sarà superiore a 37,5° C non potrete entrare.
  • non presentatevi con valigie, zaini o borse ingombranti perché il servizio di deposito borse non è attivo e non potete accedere nelle piccole sale con grandi ingombri.
  • Avete bisogno del bagno? Si trova a piano terra, premunitevi di usarlo prima di salire o quando scenderete.

Vi abbiamo chiesto troppo? Sarete ricompensati dalla meraviglia delle nostre opere e da una visita praticamente quasi esclusiva.

Vi aspettiamo!

(Nell’immagine sopra: “Soga Gorō Tokimune in visita a Keshozaka no Shosho”. Dalla serie Soga monogatari zue, xilografia policroma illustrata da Utagawa Hiroshige, 1843, inv. 3216, part.)

Museo d’Arte Orientale di Venezia
sestiere Santa Croce, 2076 – 30135 Venezia
(Fondamenta de Ca’ Pesaro)
tel. e fax: +39 041 5241173
e-mail: drm-ven.orientale@beniculturali.it
Web page orientalevenezia.beniculturali.it
Web site polomusealeveneto.beniculturali.it/musei/museo-d’arte-orientale
Facebook MAOVenezia
Instagram @museorientalevenezia
Pinterest Museo Orientale-Venezia
Twitter @museorientaleVe